sabato 13 agosto 2016

Mostar

Viaggio 2016 - 6° Tappa : Sarajevo (BiH) - Mostar (BiH) - Spalato (HR)


Questa mattina parto da Sarajevo in direzione della costa. Fa ancora freddino ma sono certo che man mano che mi avvicinerò al mare la temperatura salirà, per cui mi "vesto leggero".
Sono diretto a Mostar.
La strada prima sale in quota (brrrrrr😬) poi rapidamente con una discesa ripida e lunghissima ....scende.
Il nastro d'asfalto segue il sinuoso profilo del fiume Narenta e le curve si alternano rendendo divertente la guida. ...... troppo!! 😝
Mi insegue la policija !!!!
Mi fermano e mi vogliono multare. Dopo una estenuante trattativa riesco a cavarmela con 50bam (25€) contro i quasi 200€ che mi avevano chiesto.
Riparto e arrivo a Mostar.
Fa caldissimo!

Mostar è la quarta città del paese, il nome Mostar deriva dal suo "ponte vecchio" (lo Stari Most) e dalle torri sulle due rive, dette i "custodi del ponte" (mostari), che unitamente all'area circostante è stata riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'umanità nel 2005.
















Nessun commento:

Posta un commento